QUESTA E' LA NOSTRA YUMI (SUL PEDIGREE ARIMA).LEI E' UNA PICCOLA FEMMINA DI RAZZA PAPILLON. UNA RAZZA NON MOLTO CONOSCIUTA, PIUTTOSTO RARA, MOLTO VIVACE, INTELLIGENTE CHE AMA GIOCARE CON NOI, CON ALTRI CANI E ANCHE CON I GATTI. I PAPILLON SPESSO SONO IMPEGNATI ANCHE NELLO SPORT AGILITY PROPRIO PERCHè SONO AGILI E MOLTO CORAGGIOSI. YUMI E' NATA DALL'UNIONE DI ARISTO E DI MAYA. E NATA IL 13 OTTOBRE 2011 ED E' VENUTA DA NOI A NATALE, DOPO ESSERE STATA ABBASTANZA GRANDE DA LASCIARE MAMMA MAYA. SAPEVAMO CHE YUMI RIMANESSE CON NOI PER POCO TEMPO. VOLEVAMO CERCARE CON TRANQUILLITA' UNA BELLA FAMIGLIA PER LEI E NEL FRATTEMPO GODERCELA UN PO'. COSI ABBIAMO TROVATO A LUGLIO LA FAMIGLIA SCRIMA DI BRISSAGO CHE HA DECISO DI ADOTTARLA CON TANTO AMORE. SIAMO SEMPRE IN CONTATTO CON LORO ED E' PREVISTA QUALCHE PASSEGGIATA INSIEME, COSI PAPA' ARSTO POTRA GIOCARE PER QUALCHE ORA E RIVEDERE LA SUA BIMBA. OVVIAMENTE ANCHE NOI SIAMO FELICI POTERLA RIABBRACCIARE QUALCHE VOLTA. CI MANCA TANTO, MA LA FAMIGLIA SCRIMA ERA LA FAMIGLIA GIUSTA PER LEI, LA RIEMPONO DI ATTENZIONI E LA AMANO CON TUTTO IL CUORE. E NOI GLI RINGRAZIAMO PER QUESTO!
Che dire della nostra luna, ero scettico ai tempi di prendere un pastore tedesco, avendo bambini piccoli, invece luna si è dimostrato il cane piu' dolce che io abbia mai avuto. non credo abbia un ragdoll che non ha mai dormito insieme a lei, nemmeno sophie che senza cani sarebbe credo felice:) luna è morta nel settembre 2009 dopo ca 3 mesi di sofferenze, injezioni, cure che non hanno risolto niente fino al non riuscire piu' a mettersi in piedi! allora abbiamo deciso di farla addormentare per sempre, essendo sicuri di aver fatto la scelta giusta, e finalmente toglierle questi dolori atroci che aveva. e' stata una decisione sofferta e lasciarla andare dopo 14 anni è stata dura! era bella, dolce e fantastica con i nostri raggies. rimarrà per sempre nei nostri cuori occupando un posto speciale!
Blacky lo abbiamo salvato da morte sicura a ponte tresa (VA) qualche anno fa! era arrivata da qualche amica una mail sos per questi piccoli cagnetti che volevano sopprimere, se non trovavano casa. si, avevamo già luna, 9 anni, ma un compagno di gioco per lei ci sembrava una buona idea. inoltre, visto che in genere ci piaciono i cani grandi, ma ci siamo resi conto delle complicazioni in piu' causati dalla stazza, per esempio la ricerca di una casa o appartamento in affitto, portarselo via in vacanza, etc. averne uno piu' piccolo eravamo sicuri che poi ci rendeva felice ugualmente. con luna è andato d'accordo subito, luna era materna e lo proteggeva come se fosse il suo cucciolo, e lui, da buon maschietto, si godeva le attenzioni ricevute ed era stra-felice avere un compagno di gioco, pur molto piu' grande. blacky è stato castrato ed è un pochino ingrassato, devo metterlo a dieta, ma per il resto sta benissimo. ha fatto fatica per mesi ad accettare la morte di luna e continuava ad aspettarla dietro la porto. cosi blacky è stato adottato da una signora anziana di locarno che anche lei sola, con qualche kg in piu' che si è innamorata di lui e ora vivono felicemente insieme e fanno tantissime passeggiate insieme e sono a dieta tutti e due:)
Avete mai sentito parlare di amore in web? beh, a me è successo nel 2010, quando ammiravo le varie pagine sui papillons. sfogliavo decine di hp di allevatori di papillons in tutto il mondo alla ricerca di una femmmina! appena ho visto aristo (non sapevo ancora nè nome nè sesso) quella foto mi ha guardato dicendomi: cosa aspetti a prendermi?...ti sto aspettando! Xd insomma ho contattato l'allevatore nella republica cieca (non proprio accanto alla porta di casa) e lei mi dice: certo, è ancora libero! ma..appunto non è una femmina, ma è un maschietto! beh, ormai ero già follemente innamorata e non potevo piu' tirarmi indietro. a febbraio sono andata a praga a prenderlo! è vivace, attento, giocarellone e molto affettuoso. ha veramente occhi soltanto per me è dal suo sguardo attento e vivace sembrano uscire cuoricini rosa quando mi osserva. è piu' difficile gestire un maschietto per vari motivi ma il mio amore per lui è rimasto tale e quale! siamo in perfetta simbiosi! l'ho portato in espo, giusto per avere una conferma da un giudice competente e mi è stato detto che questo signorino è un piccolo gioello straordinario! Aristo non è un abbaione, malgrado fa un ottima guardia. Lui pesa ca. 4,5 kg ed è poco piu' grande dei gatti. thanks to jana, he IS BEAUTIFUL!
Ecco anche la piccola Maya, (stavolta davvero una femmina xd) maya è un po' meno vivace rispetto ad aristo, ma molto affettuosa. se posso trovare un difetto in lei, forse, per essere tricolore, ha poco rosso nella sua maschera. come tutte le femmine forse piu' "guardiana" abbaia al minimo rumorei XD. lei va d'accordo sia con Blacky che anche con Aristo e o mangiono, dormono o giocano come i pazzi. maya direi che è piuttosto piccola, pesa 3.1kg e ha molto meno pelo di aristo. maya viene da una linea papillon preziosa dal giappone, ma l'ho acquistata in italia. grazie ad angelo e moglie per questa bimbetta particolare:) angelo ama andare in esposizione e mi chiedeva di poter portare anche maya. io non avevo niente in contrario e cosi ha iniziato la sua carriera molto promettente! siccome appunto a maya piace andare in esposizione, lei è tornata a vivere con i signori russo. la andiamo a visitare qualche volta. insieme ad aristo ha dato luce a 2 papillon nel 2011, 1 maschietto ed 1 femmina. ora riprenderà di nuovo la carriera in esposizione! buona fortuna piccola xd